DETENZIONE E SPACCIO DI STUPEFACENTI ARTICOLO 73 75 78 SECRETS

detenzione e spaccio di stupefacenti articolo 73 75 78 Secrets

detenzione e spaccio di stupefacenti articolo 73 75 78 Secrets

Blog Article




Ad ogni modo se ti viene contestato tale reato ti consiglio di rivolgerti ad un Avvocato penalista che sappia darti le giuste indicazioni anche in vista di un eventuale processo penale.

Trattandosi di un reato che può arrivare fino a venti anni di reclusione è facile immaginare come l’avvocato chiamato a difendere l’imputato deve essere ferrato in materia e conoscere tutte le possibilità a disposizione di una valida strategia di difesa: con la droga si rischia grosso.

Info la natura transnazionale del traffico di droga, la collaborazione internazionale è fondamentale for every contrastare efficacemente questo tipo di reato.

3 Conosci in anteprima le nuove uscite editoriali – e-book e libri – e acquistale con lo sconto on line

In parole semplici, non si può ritenere quale fatto di lieve entità quello compiuto nel quadro della gestione di una piazza di spaccio, che dunque è caratterizzata da una organizzazione di supporto, finalizzata advertisement assicurare uno stabile commercio di sostanze stupefacenti.

Nel successivo comma si specifica inoltre arrive alla stessa pena del comma primo soggiaccia anche chi “

Se io incensurato mi son fatto fermare con 1g d erba in tasca e mi hanno chiesto di identificare chi me l ha details e ho indicato chi, la persona che mi ha ceduto essendo anche lui incenurato e fatta la perquisizione non hanno trovato niente, appear finirà la cosa

Traffico internazionale di droga in Calabria: sono nine le condanne definitive e il sequestro dei beni for each un milione di euro

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. Statistiche Statistiche

Alcuni Stati membri dell’Unione europea subiscono il predominio mafioso albanese. get more info Ci troviamo di fronte a un fenomeno criminale che continua a crescere ed evolversi. Gli albanesi inizialmente lavoravano for each gruppi criminali organizzati di altre nazionalità, come italiani, turchi, russi e di altre nazionalità.

La costa adriatica è ormai un “Hub” della droga, dove s’intrecciano i gruppi criminali albanesi, balcanici get more info e italiani. La guerra tra bande legate alla droga oggi è sostituita dalla pax

Narcotraffico in Italia e all’estero: for every vincere, basta l'avvocato giusto Quando si parla di traffico di droga in Italia o all’estero, la difesa dell’imputato va affidata ad un avvocato specializzato in narcotraffico, che abbia alle spalle le competenze e l’esperienza adeguata for every vincere sulle accuse.

Tutto questo può avvenire consultando un avvocato esperto di diritto internazionale. Infatti ritrovarsi in una situazione dove si viene arrestati in territorio internazionale è molto più pericoloso e complicato che essere arrestati nel proprio paese. Di conseguenza è bene rimanere calmi e non farsi prendere dallo sconforto oppure dal panico.

Cos’è il narcotraffico: un reato transnazionale Il narcotraffico, ovvero il commercio di sostanze stupefacenti quali eroina, cocaina, cannabis, more info marijuana, ecstasy, ecc. rappresenta senza dubbio la prima voce del fatturato criminale delle mafie. A gestire il narcotraffico sono organizzazioni criminali potenti e ben strutturate che, non solo dispongono di capitali, di mezzi e di uomini, ma che stabiliscono con altre compagini criminali di altri paesi del mondo, arrive advert esempio i cartelli colombiani, messicani, boliviani, specifici accordi commerciali finalizzati al trasporto di droga e armi dai luoghi della produzione a quelli del consumo.

Report this page